Casale Rosa Logo
 
 
 
 
 
 
 
 

Casale Rosa

Agriturismo Vinchiaturo

La nostra storia
L’amore per la terra porta alla condivisione dei suoi frutti. Vieni a trovarci per gustare le nostre specialità tipiche locali.
 
Come eravamo

TUTTO PARTE DALLA TERRA

L’agriturismo Casale Rosa nasce dalla passione della famiglia Felice per i prodotti della terra e per le colture naturali. Una passione che arriva da lontano. I genitori di Pasquale Felice, l’attuale titolare, si dedicano alla coltivazione della terra fin dagli anni ‘60. Nel 1965 danno vita alla loro azienda agricola, producendo ortaggi, verdure e dedicandosi anche all’allevamento.

Lavoro, fatica e soddisfazioni portano Pasquale Felice a prendere le redini dell’azienda di famiglia nel 2000, anno in cui amplia le attività. Nasce così l’azienda agrituristica, dotata di un laboratorio di ceramica, un laboratorio di produzione casearia e di salumi. All’interno dell’agriturismo si trova anche una bottega in cui sono in vendita i prodotti caseari, i salumi, la pasta e le conserve preparate dall’azienda.

Nel 2005, infine, la famiglia Felice inaugura il ristorante.
 
 
Casale Rosa Vinchiaturo
 
Casale Rosa
 
 
 
 
 
Cosa siamo diventati

ESPERTI, APPASSIONATI E INNOVATIVI

I cambiamenti e le evoluzioni dell’agriturismo Casale Rosa a Vinchiaturo ne rafforzano - ogni giorno - i valori e gli obiettivi. Ancora oggi l’azienda è a conduzione familiare. La famiglia Felice vede, infatti, la terza generazione di imprenditori agricoli a lavoro e che, nel frattempo, sono diventati anche ristoratori.

Alla guida dell’azienda agricola c’è Federica Felice, figlia di Pasquale. Laureanda in Agraria, si occupa delle coltivazioni con metodi innovativi praticando l’agricoltura biologica e biodinamica. Questa tecnica sta già premiando, infatti, a breve l’azienda riceverà i certificati “dop” e “bio” per i suoi prodotti.

Luca, il fratello di Federica, è lo chef del ristorante dove lavorano anche il papà e la moglie, oltre ad altri collaboratori. Creatività, passione e ingredienti genuini danno vita a squisiti piatti tipici della cucina molisana, rivisitati in chiave moderna.