( )
 
 
 
 
 
 
 

Azienda agricola agrituristica Vinchiaturo

Coltivazione di grano, ortaggi, verdure e frutta

 
 
La nostra

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

L’arte di coltivare la terra è una passione innata della nostra famiglia che, dal 1965 e per tre generazioni, si dedica alla produzione di grano e mais, di ortaggi come pomodori e patate, di cavoli e altre verdure. Ricco è anche il frutteto con alberi di mele, pere e amarene e piante di fragole. Utilizziamo e trasformiamo questi ingredienti nel nostro ristorante e, in base alla stagione, li vendiamo nella bottega all’interno dell’agriturismo.
 
 
 

METODI DI COLTIVAZIONE INNOVATIVI


Tradizione e innovazione sono i pilastri su cui si basa la nostra azienda agricola agrituristica a Vinchiaturo. L’esperienza nei campi, i saperi contadini tramandati e lo studio costante vedono oggi Federica Felice seguire le orme dei nonni. Laureanda in Agraria e futura agronoma, impiega le moderne tecniche di coltivazione, praticando l’agricoltura biologica e biodinamica. Il risultato? Prodotti di elevata qualità, genuini e a chilometro zero.
 
 
 
 
 

CANAPA DA MANGIARE


Sempre attenta ai gusti dei clienti e alle tendenze del mercato, Casale Rosa si dedica anche alla coltivazione della canapa, una pianta molto antica che cela diversi benefici e molteplici utilizzi in ambito cosmetico, tessile, edile e alimentare. Nella nostra azienda produciamo farina (ricca di proteine e senza glutine), pasta, pane e birra artigianale. Vieni a provare i nostri prodotti. Ti aspettiamo!
 
 
 

ALLEVAMENTO


Il nostro amore per la natura è incondizionato e lo dimostriamo anche attraverso l’allevamento degli animali: ovini, suini, bovini e animali da cortile, come le galline. Grazie a loro produciamo formaggi, salumi e uova che utilizziamo sia per preparare i piatti nel nostro ristorante sia per la vendita diretta nella bottega.
Vuoi vedere di cosa stiamo parlando? Prenota una visita, l’azienda agricola è aperta tutti i giorni.